Decorazioni Legno Giardino

Voglia di decorare il giardino con oggetti in legno?

Sono tantissime le possibilità per arredare il proprio giardino con mobili ed elementi ornamentali fatti di legno. Con questo materiale è possibile realizzare tantissimi tipi di decorazioni. In legno possono essere costruiti interamente mobili da giardino, come tavoli, sedie, panchine, dondoli, lettini e tanto altro.

Soprammobili per i vostri spazi verdi.

Un tipo di legno ideale per creare decorazioni da giardino è quello lamellare, che si adatta perfettamente ad ogni tipo di lavorazione, infatti, anche sotto leggera bruciatura, la parte che rimane intatta mantiene la resistenza originale. Il legno lamellare può essere utilizzato per realizzare molti tipi di oggetti, dai gazebo, ai grigliati, alle fioriere alle recinzioni. E’ un legno che si presta per le decorazioni da esterni, in quanto molto resistente.

Il legno è perfetto per creazioni fai-da-te.

Tanti sono i mobili che si possono costruire in legno in versione ‘fai da te’, come cancelletti, mobili, casette, parquet, recinzioni, fioriere e tanto altro. Il legno massello, al contrario di quello lamellare, è più fragile, soggetto a piccole deformazioni come fenditure o torsioni, che comunque non compromettono la solidità delle costruzioni: è ideale per oggetti come cornici o piccoli paletti, o per aggiungere stabilità ai gazebo con pali o piantoni. Insomma, con le decorazioni in legno ci si può veramente sbizzarrire, c’è l’imbarazzo della scelta su quale prodotto creare!